-->
Menu principale:
Wedding Planner
Quando il risparmio supera l'investimento
di Valerio Simeone
www.fotowireless.it
Un wedding planner, o agenzia di wedding plan, nasce per soddisfare le richieste degli sposi più esigenti, soprattutto per coloro che cercano per i loro eventi qualcosa di speciale ed innovativo. Proprio come i clienti della FotoWireless!
La wedding planner è in realtà un'organizzatrice di eventi, specializzata nel matrimonio, che non si sostituisce agli sposi, bensì presenta loro proposte per far sì che quello organizzato sia un giorno indimenticabile e perfetto.
Si propongono ai clienti le location piu adatte per il ricevimento o la cerimonia in base ai propri gusti e al tema scelto. Beh sì, non c'è cosa più bella che avere un tema dominante riportato un po' su tutto l'allestimento, dalle partecipazioni agli inviti, libretti messa, bouquet, tableau, segnaposto, fino a tutti i dettagli ad esso associati.
In Abruzzo tra le mete più richieste, solo per citarne alcune, ci sono sicuramente l'abbazia di Santa Maria d'Arabona a Manoppello, l'abbazia di San Giovanni in Venere a Fossacesia, e l'abbazia di San Liberatore a Maiella a Serramonacesca.
Sono questi alcuni dei posti dove si riesce ad esprimere al meglio tutta la creatività del planning relativo agli addobbi floreali.
Dai progetti su carta, o simulazioni, si passa poi alla fase più concreta: l'allestimento.
Gli sposi con la wedding planner possono scegliere l'intrattenimento musicale e l'animazione più compatibile con l'idea del loro evento. I benefit per gli sposi riguardano anche il noleggio dell'automobile, le bomboniere, il parrucchiere e make up artist, la confettata e l'animazione con baby sitter per i bambini.
In una frazione del tempo che normalmente occorre si riesce ad ottimizzare il tutto.
Di solito il primo passo che compie la sposa con il supporto dalla wedding planner è la scelta delle partecipazioni e dei libretti messa, nella maggior parte dei casi appunto abbinate al tema scelto per il proprio matrimonio: ad esempio tema mare, shabby, vintage, romantico, country, eco-compatibile, zen, etnico, glamour...
I prezzi? Con le convenzioni risparmi.
La professionista, meglio se donna, segue gli sposi non solo per quello che riguarda la parte più creativa, ma anche nella stipula dei contratti con i fornitori e nella gestione di eventuali disguidi con gli stessi.
Meglio prevenire che curare.
Insomma meno stress e la garanzia di un evento perfettamente riuscito!
E tu? Hai che tema hai scelto per le tue nozze? Contatta la Petali di Tulle WP! (FotoWireless)
Vuoi vincere uno shooting prematrimoniale?
Ti sposi a breve? Approfitta del concorso FotoWireless!
Un servizio fotografico professionale in palio alle coppie che si sposano entro la prossima estate!
Iscriviti per partecipare!